Ben Dahlhaus, il modello ‘faccia triste’

508323_140721_ben_faccia_triste

Ben Dahlhaus, il modello ‘faccia triste’, è il più sexy del mondo. Forse, è proprio tutto merito di quello sguardo, così perso e assorto nel vuoto, di quei suoi occhi chiari, contornati dalle sopracciglia folte, della sua barba incolta e dei capelli lunghi, che evocano un fascino diverso, un nuovo prototipo di sex symbol. Il modello svedese, in effetti, è amato da brand e fotografi proprio per quella sua espressione afflitta. Ben Dahlhaus, 20 anni, è il protagonista di numerose campagne pubblicitarie e grazie a queste è divenuto famosissimo e molto apprezzato. L’ultima l’ha girata per l’orologio luxury Brathwait che, in pochi minuti, è diventata virale.

Gli scatti e il video per il lancio dell’ultimo accessorio di lusso del brand li ha firmati Esra Sam, al quale è stato riconosciuta una piccola parte del merito. Grazie a Esra, infatti, l’immagine del bel Ben Dahlhaus ora è ben scolpita nella mente di tutti.

L’uomo dagli occhi tristi, così come l’ha definito qualcuno, fa parte di una nuova generazione di modelli. Pensateci un momento, non ci avete fatto caso che tantissimi top che calcano ultimamente le passerelle hanno lunghi capelli e un’importante barba incolta?

Lo svedese, infatti, non è l’unico modello dotato di barba e capelli lunghi presente nel fashion system. Tra questi ce ne sono diversi, come quelli che hanno dominato una delle recenti collezioni di Etro uomo. Lo stesso vale anche per alcuni brand come Dondup, che puntano spesso su indossatori in ‘stile Ben’. I più attenti di voi, inoltre, sicuramente avranno associato il fascino di Dahlhaus a un altro, sicuramente più noto, modello, soprattutto in Italia, ovvero Olivier Langhendries, il belga che ha da poco presentato la sua prima collezione e che è tra i volti del programma ‘Quelli che il calcio’.

La domanda, ora, sorge piuttosto spontanea: siamo davvero di fronte a una nuova generazione di modelli? Un tempo, anche piuttosto recente, i favoriti del pubblico erano i ragazzi muscolosi al punto giusto, sguardo penetrante e sorriso appena accennato. Basti pensare al bellissimo David Gandy, un top indiscusso, affascinante e sicuramente molto sexy. Eppure Ben Dahlhaus è molto diverso dallo stile dell’indossatore famoso soprattutto per essere il testimonial di Dolce & Gabbana; due prototipi differenti eppure entrambi intriganti e interessanti. Voi chi preferite dei due?

ben-dahlhaus2