Chi lo dice che a 50 anni non si può essere sexy?

Ecco alcuni esempi di come l’età anagrafica spesso non conincide con l’aspetto esteriore.

Eric Rutherford, niente barba, ma il fascino del vicino di casa ‘bello e dannato’: 49 anni, ex attore, modello, ha iniziato la sua carriera nella moda, poi si è trasferito a Los Angeles e ha iniziato a lavorare come produttore di eventi in grande stile. Ed è proprio sugli eventi che Rutherford ha costruito la sua fortuna: i fan hanno iniziato a seguirlo per immedesimarsi in quel mondo dorato, i brand e i personaggi famosi per avere ingressi e inviti esclusivi gratuitamente. E lui non si è tirato indietro. Eric Rutherford ha quasi 200mila follower su Instagram.


Chuando Tan, occhiali con montatura nera e addominali ben disegnati: ecco i punti di forza su cui punta Chuando Tan. Originario di Singapore, ha 50 anni suonati e non li dimostra. Dopo una carriera come modello, ha deciso di passare dall’altra parte della macchina fotografica e ha aperto una sua agenzia, ma non ha smesso di essere protagonista. E i selfie che Chuando Tan posta sul suo account Instagram (che conta oltre 630mila follower) abbondano.

Philip Dumas, guardando le sue immagini su Instagram, Philip Dumas sembra un lord inglese per i portamento e la scelta del look. Ma, curiosando bene, si scopre che non mancano nemmeno scatti in cui lui si mostra alla guida di una moto o scherza cercando di fare acrobazie con uno skateboard. Quasi 40mila i follower su Instagram per Philip, che batte tutti per l’età: ha 61 anni questo francese, affascinante e in gran forma, che è stato selezionato per numerose campagne di moda, dopo aver abbandonato una ventennale carriera come manager per dedicarsi alla pubblicità.

 

Irvin Randle, tratti orientali, ma origini statunitensi per il 55enne, che colleziona 2.000 like ogni volta che posta una foto su Instagram. Da insegnante di scuola elementare con due nipoti e con una passione per i social media, ha iniziato a postare alcune foto di sé. E la sua barba curata, i suoi look e il suo corpo allenato e in forma hanno fatto il resto.

Aiden Brady, Capelli e barba argento, 51 anni, fa il modello e il suo nome sta avendo sempre più successo nel fashion system. Scoperto sei anni fa mentre faceva l’insegnante di inglese in Spagna, ha un passato da attore di film porno: una professione che ha interrotto in seguito ad un incidente che lo ha quasi paralizzato e che lo ha portato a scoprire di essere positivo all’Aids. Aiden vanta più di 75 mila follover su Instagram.

Ron Jack Foley, capelli ondulati e lunghi (spesso raccolti a coda) e barba molto curata e squadrata per il canadese Ron Jack Foley. Cinquant’anni, una passione per lo snowboard, Ron è seguitissimo sui social network, e grazie al suo amore per lo sport ha un nutrito seguito di uomini e donne. E non è difficile trovare tra gli scatti pubblicati sui social network immagini tra le montagne e in tuta da sci. Ron sul suo profilo Instagram è seguito da oltre 25 mila follower

Alessandro Manfredini, meno conosciuto dal grande pubblico, ma con migliaia di follower affezionati sui social, barba e capelli bianchi, le braccia tatuate, ex scultore di successo che ha dovuto reinventarsi dopo che il terremoto nel 2012 ha spazzato via la sua casa e il suo studio in provincia di Modena. Lascia crescere la barba (si dice in un momento di depressione), la cura, pubblica foto sui social network e – come spesso accade in questi casi – viene notato e il successo arriva quasi subito. Oggi modello e testimonial, è protagonista di molte campagne di moda. Per essere entrato da poco in questo mondo Alessandro è molto seguito su Instagram.

Anthony Varrecchia, pubblica scatti in cui mostra i suoi allenamenti tra i pesi in palestra, accanto ad altri in cui si fa vedere in compagnia della sua cagnolina Golda («Ha gli occhi di Bette Davis» commenta), ecco quello che appare sul profilo Instagram, 54 anni e un cognome di origine italiana (ma lui è nato a Staten Island). Rappresentato dalla Silver Fox Management, ha partecipato a numerose campagne pubblicitarie e sui social network è seguito da oltre 160mila follower . A fare il modello si diverte, ma nella vita Anthony ha scelto di non farne una professione esclusiva: e così dedica delle giornate anche alle sue attività di personal trainer e fotografo.

Questi sono solo alcuni esempi di come anche un over 50 possa essere tremendamente sexy.