Ecco i motivi per amare Ian Somerhalder

Ian Somerhalder nasce l’8 dicembre del 1978 a Covington Louisiana.

Figlio di Edna e Robert Somerhalder, un imprenditore edile di origini francesi e inglesi, Ian ha una sorella Robyn quando aveva 13 anni i suoi genitori divorziarono, è cresciuto con la madre a cui è molto legato.

Uno dei suoi primi obiettivi nella vita era di sposarsi e avere dei bambini. Infatti si vocifera che sia stata proprio questa la causa di rottura con Nina Dobrev che non era ancora pronta a mettere su famiglia. Come ben sappiamo dal 26 Aprile 2015 Ian non è più disponibile sul mercato., Infatti si è sposato con l’attrice Nikki Reed da cui ha avuto una figlia Bodhi Soleil .

Dal 2010 è impegnato nel soccorso e nella tutela degli animali, agendo spesso in prima linea con interviste e campagne a loro dedicate.

Ma  non si occupa solo di animali. Urla infatti a gran voce il bisogno di salvaguardare il nostro pianeta. Il suo pensiero non si ferma qui, infatti il giorno del suo compleanno del 2010 ha fondato la sua “IS Foundation”, fondazione che si occupa di animali, ambiente ed energia pulita.

La mission della fondazione è di “rafforzare, istruire e collaborare con le persone e ai progetti che abbiano un impatto positivo sul pianeta e sulle sue creature”.

Cos’altro può fare? Ian non si è mai tirato indietro nel regalare sorrisi a bambini malati di cancro e attualmente sostiene insieme alla collega Candice Accola il progetto”Gets It Better” contro il suicidio dei giovani nel mondo.

In più è interessato alla politica, ed è questo suo interesse che gli ha permesso d’incontrare Obama

Prima di diventare il bello e dannato Damon Salvatore, raggiungendo l’apice del successo, Ian ha partecipato prima in numero camei e ruoli secondari, quasi marginali direi. Dapprima, è stato testimonial e fotomodello di Guess, Gucci, Kelvin Klein, Versace e molti altri.

I primi ruoli arrivarono nel 2000 dove recitò nello spin-off di Dawson’s Creek, sino ad un primo film, “Le regole dell’attrazione”. La svolta arriva però con Boone, passeggero del famoso aereo 815 della serie tv “Lost”. Dopo alti e bassi, nel 2009 entra a far parte del cast di “The Vampire Diaries”, interpretando Damon Salvatore.

Serie Tv “Vampire Diaries”

Ma non dimentichiamoci della sua partecipazione alla serie televisiva “Lost” nel ruolo di Boone Carlyle.

Serie TV “Lost”

Sempre sul piccolo schermo, ottiene un ruolo importante nella terza stagione di Smallville interpretando, per sette episodi, il personaggio di Adam Knight.

Serie TV “Smalville”

Ian Somerhalder è molto attivo sui social media. Su Twitter ha più di sette milioni di follower. Ancora di più i fan che seguono Ian Somerhalder su Instagram: sono più di 12 milioni!  I “Mi Piace” alla pagina di Facebook  sono più di 17 milioni. Ian Somerhalder c’è anche su Snapchat con il nickname @IanS78 e su Google +! Questo entusiasmo è giustificato dal fatto che li considera un grande “punto di svolta”.

Non ci resta che gustarci alcuni sui scatti davvero fantastici, e sognare di essere morse da un vampiro da gli occhi di ghiaccio come Damon Salvatore!