Luca Erriquenz presenta “Capriccio”

Luca Erriquenz e’ un pianista rapito dal Rock ‘n’ Roll e dal suo ritmo frenetico sin da giovane.

 
Performer di grande talento, pianista e cantante, rievoca nei suoi concerti la musica dei grandi del genere, da Jerry Lee Lewis a Ray Charles passando attraverso il Blues di Johnny Jhonson e Booker T. Laury, senza far mancare le sonorita’ Rockabilly e Surf a cui e’ molto legato.

Inizia a studiare il piano all’eta’ di 11 anni e, dopo aver sentito un riff di Jerry Lee Lewis, subito si appassiona al genere e ne segue le orme. Frequenta scuole private di pianoforte ed inizia lo studiostrumentale del Jazz e della musica Afroamericana, dal Blues al Gospel, avvicinandosi parallelamete allo studio del canto.

 

 

Dopo aver terminato gli studi scolastici si iscrive al Conservatorio “Mascagni” e
contemporaneamente alla facolta’ di Musicologia che abbandonera’ dopo due anni per fare della musica live la sua professione.

 

Conclude gli studi classici raggiungendo la Laurea in Pianoforte.
Attualmente Maestro di Pianoforte,Docente di Musica alle scuole secondarie,Docente ministeriale di corsi formazione musicale e Docente Yamaha.
“Capriccio” uscito nell’anno 2017 è il suo ottavo album,dove alle sonorità Pop-Rock   unisce la maturazione nella scrittura inserendo un ‘Anima Pianistica’ devota al Blues.

 

Nel corso degli anni affianca allo studio altre esperienze quali attivita’ di direzione artistica di locali, organizzatore e autore di concorsi musicali, ed altre situazioni similari che lo porteranno alla conoscenza ben piu’ approfondita’ dell’ambiente musicale in senso totalitario.

“La Luna Canta D’estate” singolo estratto dal suo ultimo album “Capriccio”

Luca Erriquenz Fanpage